Esercizi fisici per dimagrire: camminare nel parcoSi potrebbe pensare che i migliori esercizi fisici per dimagrire siano quelli in cui bisogna spendere molto denaro per acquistare l’attrezzatura necessaria o svenarsi in programmi intensivi e costosi. In realtà, si possono eseguire ottimi esercizi fisici per dimagrire in casa o nella vita di tutti i giorni. Ecco i migliori.

1) Camminare
Certamente uno dei migliori esercizi fisici per dimagrire la pancia e tutto il resto, oltre che il più economico. La semplice attività del camminare fa miracoli per bruciare calorie! Non solo camminare brucia una buona quantità di grasso, ma aiuta anche a mantenersi in forma. Potete passeggiare nel parco della vostra città o sul tapis roulant la mattina o la sera ad andatura sostenuta ma non eccessiva. Assicuratevi di indossare scarpe adatte e comode, per evitare vesciche fastidiose e traumi peggiori.

2) Fare le scale
Le scale sono un’alternativa sana ed ecologica all’ascensore. Se ce la fate (e non siete carichi come cammelli) salite le scale a piedi: vi aiuterà a bruciare molte calorie. Tuttavia, fare le scale può essere eccessivamente affaticante per le ginocchia. Pertanto, se volete fare le scale come esercizio per perdere peso, vi consigliamo di non superare i10 minuti alla volta (eventualmente, ripetendolo più volte al giorno).

3) Bici
Andare in bicicletta è un modo efficace e divertente per bruciare una grande quantità di grasso, soprattutto nel lungo termine. In molte occasioni è possibile utilizzare la bici al posto dell’auto: non serve infilarsi la tutina e inforcare una costosissima mountain bike per un’epica – quanto improbabile – escursione ciclistica: utilizzate la bici per andare al lavoro, a fare la spesa e prendere il giornale, piuttosto. I risultati saranno evidenti già dopo pochi giorni.

4) Il “Jumping Jack”
Il Jumping Jack è un esercizio spesso fatto nell’esercito. Distendete gambe e braccia, quindi saltate raccogliendo le ginocchia verso il petto e spingendo le braccia in basso. Questo esercizio irrobustisce le ossa e rafforza tutto il corpo ed è un ottimo esercizio fisico per dimagrire e rafforzare le gambe. Per cominciare, fate 4 serie di 4 Jumping Jacks, al mattino o alla sera.

5) Le trazioni alla sbarra
Le trazioni alla sbarra possono fare miracoli per bruciare il grasso accumulato in eccesso nel vostro corpo. Questo eccellente esercizio fisico per perdere peso contribuisce a rafforzare diverse parti della schiena. Utilizzate una barra orizzontale afferrandola con le mani da sopra o da sotto. Non esagerate all’inizio: può essere molto faticoso!

6) L’aerobica
Se state cercando degli esercizi fisici per dimagrire in fretta, fate un corso di aerobica! Si può perdere una grande quantità di calorie in una sola sessione, a condizione di eseguire gli esercizi con l’intensità necessaria.

Share →

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>