Esercizi per i fianchiFinalmente 3 esercizi per i fianchi facili e alla portata di tutti! Togliere qualche centimetro da pancia e fianchi non è facilissimo, ma non c’è niente che vi possa fare sentire più in forma come avere un bel sedere e dei bei fianchi scolpiti. Ora, siccome non è possibile fare nessuna dieta che permetta di dimagrire in un punto specifico del corpo, è fondamentale trovare un efficace programma di esercizi per dimagrire i fianchi che, insieme magari a un miglioramento delle nostre abitudini alimentari, ci consenta di tonificare e rassodare i glutei per raggiungere questo obiettivo. Oltre a questi esercizi, è molto importante fare anche un’adeguata attività aerobica che consenta di bruciare adeguatamente calorie e migliorare quindi l’efficacia del programma di dimagrimento.

Ma basta così! Vediamo questi 3 esercizi per dimagrire sui fianchi che sono davvero facili ed efficaci!

1. FRONT LUNGES

I front lunges (affondi frontali… ma in inglese è molto più figo!) sono uno degli esercizi più efficaci per dimagrire i fianchi e rassodare i glutei. Incominciate da una posizione eretta tenendo le mani sui fianchi. Fate un grande passo avanti con una gamba piegando il ginocchio fino a 90 gradi. Ritornate nella posizione iniziale e cercate di ripetere l’esercizio 15 o 20 volte per ogni gamba. Non che ce ne sia bisogno, ma ecco un video…

2. SIDE LUNGES

Un side lunge (affondo laterale) è molto simile a un front lunge, ma invece che andare direttamente in avanti con una gamba, andate contemporaneamente avanti e a destra (con la gamba destra) o a sinistra (con la gamba sinistra). Ok, non è facilissimo mantenere l’equilibrio!

Un video chiarirà tutto.

3. BACK LUNGES

Di nuovo, anche i back lunges (affondi all’indietro) sono molto simili a quelli frontali con la differenza che, invece che fare un passo avanti, lo fate all’indietro (beh, sì, non era impossibile indovinarlo, no?;) Dovrete fare il passo un po’ più lentamente all’inizio rispetto a quanto fate con l’affondo frontale perché non è facile mantenere l’equilibrio…

Ci sono molti altri esercizi per dimagrire fianchi e cosce, ma questi affondi sono davvero facili ed efficaci, quindi perché non incominciare proprio da qui?

Tagged with →  
Share →

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>