booty circle - esercizio per dimagrire la pancia

Immagine: Zumba fitness

Fortunatamente uno dei migliori esercizi per dimagrire pancia e fianchi è anche uno dei più divertenti! Si tratta del Booty Circle ed è un movimento davvero divertente e sexy, che si può fare ovunque (ma state attente a dove lo fate perché rischiereste di attirare alquanto l’attenzione dei presenti!)

Come per tutti gli esercizi fisici per dimagrire la pancia, anche questo fa lavorare intensamente la parte inferiore del corpo. Tuttavia tutto il corpo è interessato dall’esercizio, quindi si tratta di un esercizio che – oltre che scolpire gli addominali – fa bruciare davvero molte calorie.

Come si fa

Sollevate le braccia sopra la testa e muovete il bacino in un movimento circolare, come se steste facendo roteare l’Hula-hoop. Una volta che riuscite a eseguire correttamente questo movimento, cominciate a roteare anche le braccia sempre tenendole sopra la testa.

Un video chiarirà tutto (ok è in inglese, ma potete tranquillamente limitarvi a… guardare le figure)!

Perché questo esercizio è efficace per dimagrire la pancia?

Quando sia il bacino che le braccia sono entrambi protesi in avanti si genera una compressione degli addominali frontali. Quando sono posizionati di lato invece sono gli obliqui a essere interessati. Così questo movimento rotatorio davvero scolpisce gli addominali da ogni angolo!

7 cibi che combattono il grasso della pancia

Il Booy Circle è uno degli esercizi base dello Zumba, l’ultimo grido in fatto di programmi di fitness ispirati ai balli latino-americani. Tipicamente una sessione di Zumba dura un’ora e combina esercizi per dimagrire e restare in forma derivati dai passi di salsa, hip hop, merengue, cumbia, ecc. e può essere personalizzata classi di ogni livello di allenamento. Non c’è una coreografia particolare da ricordare, quindi non c’è bisogno di saper ballare per poter partecipare. L’istruttore passa da un passo all’altro in modo fluido ogni 20 – 30 secondi, quindi nessuno rischia di rimanere indietro.

Allora cosa aspettate? Mettete un po’ di buona musica e incominciate subito a esercitarvi e a divertirvi con il Booty Circle: decisamente uno dei più sexy e stimolanti esercizi per dimagrire la pancia a casa!

Share →

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>